CONCORSO PER FUMETTISTI: YOUR BRIAN THE BRAIN


Nicola Pesce Editore, in collaborazione con la rivista Comic-Soon e il portale di webcomic Verticalismi (che, da marzo, pubblicherà la seconda stagione della webstrip di Miguel Angel Martin: Simpatia Por El Devil) indice il concorso nazionale per fumettisti: Your Brian The Brain, un contest  per la realizzazione di un fumetto dedicato al personaggio creato da Miguel Angel Martin (scoprilo sul sito della casa editrice). 

Le migliori interpretazioni delle due sezione principali del concorso (una per Autori e una per Studenti delle Scuole di Fumetto) verranno pubblicate all’interno della rivista Comic-Soon, diffusa gratuitamente in 40.000 copie in tutte le fumetterie servite da Alastor distribuzione, nelle principali scuole di fumetto e durante le maggiori manifestazioni fieristiche.

I vincitori e l’opera che riceverà il numero maggiore di like del pubblico sulla pagina facebook di Brian The Brain, riceveranno inoltre un buono acquisto sul catalogo NPE dal valore di Euro 50,00.

Clicca qui per leggere il regolamento completo e partecipare



BRIAN THE BRAIN - BRIAN DA ADOLESCENTE 

Miguel Ángel Martín
Brossura, 176 pp., b/n, Euro 9,90


La notizia è esplosa sul web come una bomba: Brian the Brain, il mitico personaggio scaturito dalla mente dell’autore cult spagnolo, è una trilogia e non un volume unico. Il primo volume campione di vendite nel settore fumettistico descriveva la vita di Brian da bambino, questo volume invece – assolutamente autoconclusivo – si soffermerà sulla sua difficile adolescenza.
Brian è un bambino diverso dagli altri, quello che molti definirebbero un mostro, un “freak”. Ha i lineamenti gentili ed è molto educato, ma purtroppo è nato con un enorme cervello privo di calotta cranica. Questo lo rende più intelligente degli altri, capace persino di telecinesi, ma anche più fragile. Il suo unico sogno sarebbe quello di essere un bambino qualsiasi, ma non può far altro che essere preso in giro dagli altri e guardarli malinconicamente dall’altro della sua superiorità. Graphic novel duro e sentito, che tocca note molto profonde dell’animo umano.