FRANCESCA FOLLINI VINCE IL PREMIO MISSAGLIA

Francesca Follini riceve il premio Missaglia al Treviso Comic Book Festival
Ci sono manifestazioni che si contraddistinguono per la quantità di pubblico, altre per la varietà di proposte, altre ancora per l'approfondimento culturale. Il Treviso Comic Book Festival, giunto alla decima edizione, ogni anno riesce a sorprendere i suoi visitatori con l'incredibile quantità (e qualità) di mostre ed eventi e con un premio fattosi sempre più ambito per il rigore arbitrale e l'attenzione data a tutte le realtà editoriali. 

Francesca Follini, disegnatrice del Sesto, è stata insignita del premio Missaglia, categoria del premio Boscarato dedicata alle nuove promesse e che prende il nome dal maestro veneziano, firma storica Disney e Bonelli. Un riconoscimento importante per una giovane autrice che con costanza e dedizione è riuscita a farsi strada in questa professione tanto da approdare in territorio francese.

Grazie TCBF e grazie Francesca.




Il Sesto – L’amore, la vita e l’immortalità di Trevor Between
Lucio Perrimezzi e Francesca Follini
Prefazione di Matteo Casali
17x24 cm, brossurato, b/n, 148 pp., 9.90 euro

Il Sesto, volume firmato da Lucio Perrimezzi e Francesca Follini per Edizioni NPE e candidato al premio Boscarato 2013 sia per la sceneggiatura che per i disegni, sarà protagonista di un tour autunnale molto intenso, dal nord al sud Italia, con una serie di sketch session e di conferenze. Di seguito le tappe previste:

28/29 settembre Treviso Comic Book Festival, Camera di Commercio, Ore 10.00 - 20.00
30 settembre Centro Fumetto Andrea Pazienza - Piazza Giovanni XXIII, 1 - 26100 Cremona. Ore 21.00
1 ottobre Libreria Alessandro Distribuzioni - Via del Borgo S. Pietro 138ab/140abc - 40126 Bologna. Ore 16.30
2 ottobre Cosmic Comics Via Gramsci 67/B, 43036 Fidenza. Ore 16.00
3 ottobre Golden Store, via De Amicis 22, 84091 Battipaglia. Ore 18.30
4 ottobre ArciBook Corso Garibaldi, 79. Paola, CS, 87027 Ore 16.30
5 ottobre Fumettopoli, Via Spagnolio 1, 89128 Reggio Calabria. Ore 15.30
6 ottobre Ubik, via Galliano 4, Cosenza. 87100. Cosenza (CS) Ore 16.30

Il Volume 

Trevor Between è un uomo che non può morire, ha attraversato le diverse epoche del tempo, ha amato ed ha perduto molte donne. Ma non sopporta di perdere l’amore vero, Alison, la donna della sua vita, che trova la morte in un incidente stradale. Trevor dovrà intraprendere un viaggio oltre la morte, scavare nel proprio passato e farsi strada attraverso l’ombra dei propri ricordi, per cercare di restituire alla vita quell’unica occasione di amare veramente che Dio, o chi per esso, concede ai mortali. Lucio Perrimmezzi e Francesca Follini, due delle voci più interessanti e fresche del panorama editoriale italiano, si uniscono in una storia che parla dei grandi temi dell'esistenza, con una storia in grado di commuovere e stupire il lettore a ogni pagina. Il volume presentato in anteprima al Napoli Comicon e disponibile in libreria e fumetteria.

Leggi l'anteprima
Acquistalo da facebook
Oppure ordinalo qui