EDIZIONI NPE TRIONFA AL ROMICS

I PREMI ROMICS

«Molto più di una semplice competizione tra 18 delle più importanti case editrici italiane»

Così veniva presentato quest'anno il Concorso Romics dei Libri a Fumetto, un contest che si propone come una panoramica sugli sviluppi del mondo editoriale del fumetto e delle graphic novel, con una giuria di qualità e un occhio attento alle produzioni di nicchia.

Per questo siamo veramente orgogliosi delle targhe di cui siamo stati insigniti in questa edizione primaverile, a partire dal Premio Speciale della Giuria, assegnato a Tex, il grande! riedizione Deluxe del primo texone di Claudio Nizzi e Guido Buzzelli.



Menzione Speciale anche per la grande fatica di Alberto Becattini, Luca Boschi, Leonardo Gori e Andrea Sani, I Disney Italiani, volume che racconta l'epopea dei maestri della casa editrice di Topolino nel nostro paese.


Chiudiamo con un trofeo che abbiamo ricevuto indirettamente, ma che ci rende onore al pari degli altri: il Romics d'Oro a David Lloyd, maestro del fumetto mondiale e disegnatore di V per Vendetta, autore che ci piace definire amico e con cui abbiamo realizzato Materia Oscura - L'arte di David Lloyd, il volume che ne ripercorre la carriera.