TEX E DISNEY

TEX E I MAESTRI DISNEY 
Due "storiche" novità NPE al Lucca Comics & Games


TEX – il grande!
Claudio Nizzi – Guido Buzzelli
Cartonato, 210x290
pp. 256, b/n e colore
Euro 24,00
ISBN: 9788897141150


Tex, il grande! – volume che nel 1988 inaugurò la collana dei “texoni” – è l'incontro tra l'eroe per eccellenza del nostro immaginario con uno dei massimi autori del fumetto europeo: Guido Buzzelli (1927-1992).
L'artista romano, virtuoso del pennello dallo stile al tempo stesso classico e iconoclasta, ha qui la possibilità di mostrare tutta la potenza espressiva, unita al rigore tecnico, che sapeva infondere al disegno.
Impegnato a risolvere un caso di omicidi tra compagnie rivali di boscaioli, il Tex di Buzzelli e Nizzi è solido e dinamico: una leggenda colorata da tocchi di umana ironia.
Questa pietra miliare viene ora riproposta in una versione deluxe di grande formato, con un ampio apparato critico e con stupefacente serie di schizzi e disegni preparatori, a colori e in bianco e nero, mai visti prima d'ora.

ORDINALO ADESSO!


I Disney italiani
Alberto Becattini, Luca Boschi, Leonardo Gori, Andrea Sani.
Due volumi cartonati 195x265 in cofanetto Deluxe.
pp. 464+216 b/n e Colore
Euro: 79,00
ISBN: 9788897141266

Da Topolino a Zio Paperone, da Romano Scarpa a Giorgio Cavazzano, fin dal 1932 la produzione italiana di storie e personaggi Disneyani ha fatto sognare i lettori di tutte le età e oggi Edizioni NPE vuole ripercorrere con voi la strada solcata dalla fabbrica dei sogni in ottant'anni indimenticabili. Dal primo Topolino giornale della Nerbini al fiume di tavole disegnate che ogni settimana riempie i nostri scaffali e i nostri cuori, nessun particolare è sfuggito agli autori di quest'opera monumentale... C'è tutto, dal seme di mela, all'astronave.

Raccolti in un lussuoso cofanetto, due voluminosi tomi ricchi di approfondimenti critici su autori e protagonisti dell'epopea disneyana vi guideranno in questo ritorno alle origini, il tutto corredato da un fitto apparato iconografico e impreziosito da due copertine inedite di Giorgio Cavazzano colorate da Stefano Intini.
Edizioni NPE, dopo il successo del pluripremiato Eccetto Topolino  - Lo scontro culturale tra fascismo e fumetti, torna in libreria con un nuovo volume della collana “L'arte delle nuvole” destinato a diventare per sempre bibbia e guida per tutti gli appassionati dell’arte Disney.ù

ORDINALO ADESSO!