ASSO - DIARIO DI UNO SPOT





Direttamente dal blog di Roberto Recchioni, il diario di lavorazione del corto promozionale dedicato ad ASSO, con Laura Gigante e Taiyo Yamanouchi, per la regia di Giovanni Bufalini.






Guarda tutto il fotoset qui

[E scopri il volume cliccando qui sotto.]


ASSO
di Roberto Recchioni
Cartonato,170X240
Euro 15,00
pp. 128, colore
Collana Nuvole in Tempesta
Nicola Pesce Editore 2012


Chi è Asso?
Un fumettista, una autoproclamatasi rockstar, un sessuomane, un malato, un samurai, un figlio, un fidanzato, un cowboy, un idiota, un duro, uno fasullo, uno sincero.

Edizioni NPE svela la sua prima carta per Lucca Comics con un nuovo titolo della collana Nuvole in Tempesta, dedicata ai talenti più innovativi del fumetto italiano. In questo volume Roberto Recchioni, sceneggiatore di punta della Sergio Bonelli Editore, si racconta con ironia offrendo al lettore le avventure di Asso, alternando l'autobiografico e il trasgressivo in un volume interamente a colori in cui, oltre a lui, non mancano i contributi di alcune delle firme più interessanti della nuova generazione di fumettisti: Mauro Uzzeo, Federico Rossi Edrighi, Werther Dell'Edera, Walter Venturi, Lorenzo Ceccotti (in arte LRNZ), Elisabetta Melaranci, Luca Bertelè, Leomacs e il colorista Stefano Simeone, senza dimenticare la partecipazione di Gabriele Dell'Otto alla copertina.
In Asso l'autore di John Doe e Dylan Dog promette di far discutere con una scrittura senza filtri, riflettendo sulle capacità espressive del fumetto e sulle influenze di altri medium e generi popolari come il cinema di fantascienza, la pornografia e la musica rock.


Roberto Recchioni

Roberto Recchioni, romano, classe 1974, è una delle penne più conosciute della blogosfera italiana, con la pagina web “Dalla Parte di Asso”, oltre ad essere uno sceneggiatore e disegnatore di fumetti di successo.
Ha collaborato con le principali case editrici del settore: Panini Comics, Disney, Astorina, Edizioni BD, Rizzoli, Magic Press, Aurea Editoriale, Mondadori e Bonelli.
Grande appassionato di cinema e videogiochi, ha svolto e svolge l'attività di redattore ed esperto per vari siti e riviste. Attualmente è uno degli autori di punta della Sergio Bonelli Editore per cui firma regolarmente alcuni episodi di Dylan Dog e sta realizzando la prima miniserie a colori della casa editrice: Orfani, attesa per il 2013, oltre ad essere entrato di recente nello staff di Tex, di cui è il tredicesimo sceneggiatore in oltre sessant’anni di pubblicazioni.